fbpx
percorso-altimetria

LA PIU’ ROMANTICA SFIDA CICLISTICA SU LUNGA DISTANZA

THE MOST ROMANTIC LONG DISTANCE CYCLING CHALLENGE

 

ITALY COAST TO COAST SABATO 18 GIUGNO 2022

 

DA COSTA A COSTA, DA EST A OVEST, DALL’ALBA AL TRAMONTO. NEL GIORNO PIU’ LUNGO DELL’ANNO. DA CESENATICO A TIRRENIA 
THE LONGEST CYCLING DAY. COAST TO COAST, EAST TO WEST, SUNRISE TO SUNSET, CESENATICO TO TIRRENIA.

 

Chase the Sun è più di una gara

E’ una pedalata su lunga distanza che si svolge nel giorno più lungo dell’anno, NON è a carattere competitivo-agonistico e prevede il percorso coast-to-coast da Cesenatico a Tirrenia, da affrontare in autonomia, nel pieno rispetto del codice della strada, nell’arco dell’intera giornata, dall’alba al tramonto.

E’ una sfida con se stessi, sul piano fisico, motivazionale ed esplorativo. Una lunga e impegnativa pedalata a ritmo libero attraversando l’Italia da una costa all’altra. Nel giorno più lungo dell’anno. Si parte dalla costa adriatica, con il sole che sorge dal mare alle nostre spalle, si arriva sulla costa tirrenica, con il sole che di fronte a noi, si tuffa nel mare. Una impresa bella, impegnativa e possibile.

Raccomandiamo a tutti i partecipanti di prevedere una notte a Cesenatico prima della partenza ed una notte a Tirrenia dopo l’arrivo.

 

Due modalità di partecipazione: individuale o in staffetta

 

Possono partecipare solo i tesserati (FCI o altro ente riconosciuto) con certificato medico per il ciclismo.

Partecipazione individuale: ogni partecipante porta a termine il percorso da solo.

Partecipazione in staffetta: in squadre composte da tre persone, con il vincolo di almeno una donna in ogni squadra e con il supporto di un’auto al seguito. L’auto sarà guidata a turno da uno dei tre componenti la staffetta. Ognuno dei componenti la staffetta dovrà percorrere in bici due terzi dell’intero percorso, quindi 180km, anche non consecutivi. I frazionisti in auto dovranno assistere i compagni di squadra e rendersi disponibili, in caso di richiesta o necessità, per assistenza a tutti partecipanti. La squadra deve presentarsi in partenza e in arrivo al completo.

Dice lo Zen

CHASE THE SUN ITALIA è organizzata nel rispetto delle regole internazionali. In ItaliaInghilterra e Scozia, si parte con la prima luce dell’alba, si deve arrivare entro il tramonto. Non c’è classifica, non ci sono medaglie. Solo un riconoscimento-ricordo e l’enorme soddisfazione di essere nella community dei SunChaser. Ogni partecipante dovrà organizzare se stesso durante il percorso e per l’alloggio. Noi diamo consigli e suggerimenti sul come avvicinarsi e sul come affrontare al meglio la sfida, ma saranno gli altri ciclisti che incontrerete e gli speciali momenti di quella giornata a creare il ricordo della vostra indimenticabile Chase the Sun experience.

La decisione di partecipare alla Chase the Sun è frutto di una scelta autonoma e responsabile. Il nostro ruolo è quello di promuovere e indicare la strada. Il tuo comportamento in strada e con gli altri ciclisti influisce sul buon successo dell’iniziativa. Dice lo zen: il bravo maestro apre la porta, tua sarà la scelta di entrare.

selezione dalla rassegna stampa

VIDEO 2019

VIDEO 2018

VIDEO 2017