fbpx

MTB SCHOOL

Mtb school per bambini e ragazzi, dai 6 ai 15 anni.

Dedicato a chi nella pratica sportiva all’aria aperta, cerca il benessere psico-fisico, il gusto dell’esplorazione e della scoperta. Nuove strade o nuovi sentieri. Poco conta, ciò che conta è pedalare. In un mix di gioco e avventura, di sport e psico-motricità che aiuta i bambini a diventare adulti. E gli adulti a tornare bambini. Questo è l’approccio Turbolento alla mtb. Per partecipare è necessario il tesseramento annuale con copertura assicurativa UISP.

ψ

Teoria e pratica per imparare la tecnica di guida della mtb – full o front suspended – su terreno sterrato e percorsi accidentati. Tra le tante attività che il ciclismo ci propone, la MTB offre la più ampia gamma di esperienze possibili. Il neofita amante della natura scoprirà un mondo più ampio di silenzi e paesaggi. Lo stradista scoprirà un mondo di tecnica che non aveva immaginato. L’appassionato di gravel bike scoprirà che le strade ritenute impervie, possono essere un gran bel campo di gioco.
Da soli o in compagnia. Al mare o in montagna. Con la famiglia o con gli amici. Con un occhio alla performance e l’altro al divertimento. Col ritmo della gita o con quello della gara. Sulla carrareccia o sul sentiero di montagna. Sui sentieri in quota d’estate, sulle foglie secche d’inverno. Pedalare per credere.

 

 

MTB SCHOOL: I MAESTRI

 

Anna Salaris, detta Annaemmetibì. Maestra diplomata Ami Bike, istruttore di scialpinismo e laureata in Scienze Motorie. La sua vita è in movimento, la sua professione il movimento. Quando si ferma lo fa per inventare nuovi percorsi studiandone le tracce in modo quasi maniacale. Ama pedalare con i bambini assieme ai quali vivere il ciclismo come un bellissimo gioco lasciando da parte, per qualche chilometro,  il suo spirito agonistico!

Massimo Stopelli, detto Stop. Maestro diplomato Ami Bike oltreché istruttore di scialpinismo. Poliedrico e grande conoscitore di itinerari, in bici, a piedi, con gli sci. Un vero gps vivente. Instancabile e propositivo: con la sua indole vulcanica ed entusiasta coinvolge i ragazzi che in sella alle loro bike lo seguirebbero ovunque.

Vittorio Vignazzi, Vito. Maestro diplomato Ami Bike. Educatore silenzioso e attento; coinvolgente coi ragazzi ai quali riesce a trasmettere la passione per le attività all’aperto e la mtb, sempre paziente e fiducioso anche con i rider più timorosi. Dietro all’apparente tranquillità vanta un curriculum alpinistico di tutto rispetto. Non si tira mai indietro, razionale e affidabile, perfettamente complementare al suo inseparabile amico Stop. Abile meccanico, quando serve  un attrezzo…lui ce l’ha!

ψ