“Ogni anno sulle strade del Regno Unito rimangono feriti 19.000 ciclisti”, commenta nella nota Nick Connor, Managing Director Volvo Car Uk, “in Volvo siamo convinti che il miglior modo per sopravvivere a un incidente è non fare un incidente. E per questo ci impegniamo a rendere le strade sempre più sicure. Volvo è all’avanguardia nei dispositivi di sicurezza adottati sulle sue vetture e siamo orgogliosi di estendere il nostro know-how anche a chi non guida le nostre auto. Perché maggiore protezione significa più sicurezza per tutti”.

In collaborazione con Grey London e la startup svedese Albedo100, nasce questo spray. Come funziona lo vedete nel video. Non è una vernice e non agisce sui colori o i materiali. Può essere spruzzato ovunque e dura una settimana. 2000 confezioni sono in vendita in alcuni selezionati negozi di Londra per una fase test, con l’obiettivo di allargare poi la vendita nel resto del Regno Unito e perché no, anche a livello internazionale.

 

 

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

tecnica & pratica
il Monte Amiata: dalla Tuscia al Gigante della Toscana
il Monte Amiata: dalla Tuscia al Gigante della Toscana

il Monte Amiata: dalla Tuscia al Gigante della Toscana

Questo itinerario che conduce alla scalata del Monte Amiata da Viterbo con una bicicletta gravel (o anche stradale), tracciato da Federica Gallo, è impegnativo, ma sicuramente vale la pena di essere affrontato. Perché? Perché ha tutto: l'intermodalità con il treno...

tecnica & pratica
Uscite in bici: conoscere i modelli di prestazione per meglio pianificare gli obiettivi

Uscite in bici: conoscere i modelli di prestazione per meglio pianificare gli obiettivi

Uscite in bici: se usciamo in bicicletta con uno scopo preciso dobbiamo pianificare le uscite in base agli obiettivi prefissati (vedi articolo: https://turbolento.net/pianificare-le-uscite-in-bicicletta/) senza lasciare nulla al caso. Dobbiamo avere ben chiaro il...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora