Riders & Landscape Chase the Sun IT

turbolenze

Sono i luoghi i veri protagonisti. Mica noialtri ciclisti. Noi, al massimo, si è di passaggio. Piccoli esploratori a pedali dell’ignoto…come scrive Giacomo Pellizzari

Paesaggio e biciclette si completano a vicenda. In bicicletta si diventa parte integrante del paesaggio e dell’ambiente che ci circonda, imparando ad apprezzarlo e a rispettarlo di più. In bicicletta si nota di più il bello e purtroppo anche il brutto e l’incuria. Un po’ si soffre quando a bordo strada si vede qualche bottiglietta di plastica o lattine di varie bevande, o pacchetti di sigaretta. Buttati in quegli spazi che dovrebbero essere di tutti noi, con attenzione e rispetto e invece sono considerati, senza rispetto, territorio di nessuno.

Anche noi ciclisti, soprattutto noi ciclisti, impariamo a rispettare e non sporcare i luoghi dove passiamo. Passiamo senza lasciare segni del nostro passaggio. Come diceva un vecchio capo indiano, parlando ai giovani della sua tribù: lasciate sempre la prateria, come vorreste trovarla al vostro ritorno.

Prossima edizione: sabato 22 giugno 2019

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

pasto

Matteo Cardani

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Piero Orlando

Anna Salaris

Francesca T

Federica Gallo

Daniela Della Ragione

turbolenze
Distretto cicloturistico valli bergamasche: nuova raccolta le Strade Zitte
Distretto cicloturistico valli bergamasche: nuova raccolta le Strade Zitte

Distretto cicloturistico valli bergamasche: nuova raccolta le Strade Zitte

È indubbiamente un momento magico per le Strade Zitte. A inizio primavera, la partecipazione alla ricerca promossa e realizzata dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con Publitalia ’80. Tra i soggetti coinvolti nella ricerca per il segmento “Turismo...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora