Fotografi Turbolenti

news & appuntamenti

Molte fotografie del nostro sito sono di fotografi professionisti, amici Turbolenti:

Alessandro Trovati, figlio d’arte, cresciuto a pane e fotografia, insieme al fratello Marco a Giovanni Auletta e altri ha raccolto l’eredità Pentaphoto e continua a lavorare tra Olimpiadi, Coppa del Mondo di sci, ciclismo, F1, golf, nuoto, triathlon, insomma il meglio dello sport internazionale. Appassionato di ciclismo e triathlon si dibatte tra lavoro, passione, allenamenti, amici, famiglia. Come molti di noi.

Franco Chimenti, con il suo storico studio Bitetto-Chimenti ha fotografato il meglio dell’architettura, design e arredamento italiano. Realizza campagne pubblicitarie, cataloghi, e servizi redazionali alternando l’attività professionale alla ricerca personale. Appassionato di sport, con un debole per il manubrio da corsa e per le lunghe traversate da a…dove si può arrivare in sella alla propria bici.

Mario Verin, è tra i più autorevoli fotografi italiani di paesaggio, oltre che alpinista di alto livello. I suoi reportages sono sulle principali testate geografiche, di alpinismo e outdoor. Ha compiuto spedizioni esplorative, in Sahara e in Medio Oriente. Tra il 1987 e 88 ha ideato e tracciato insieme all’amico Cicalò il percorso “Selvaggio Blu” (Sardegna), considerato uno dei trekking più belli e impegnativi del Mediterraneo. Molti i suoi libri fotografici e i riconoscimenti ricevuti.

Poi ci sono i non-fotografi:

amici di bici appassionati di fotografia, come Giamma, Francesca, Gianni, Paolo, Luca….a tutti un grazie speciale per il prezioso contrinuto.

Alessandro Trovati
Franco Chimenti
Mario Verin

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Francesca Luzzana

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

Share This