Molte fotografie del nostro sito sono di fotografi professionisti, amici Turbolenti:
Alessandro Trovati, figlio d’arte, cresciuto a pane e fotografia, insieme al fratello Marco a Giovanni Auletta e altri ha raccolto l’eredità Pentaphoto e continua a lavorare tra Olimpiadi, Coppa del Mondo di sci, ciclismo, F1, golf, nuoto, triathlon, insomma il meglio dello sport internazionale. Appassionato di ciclismo e triathlon si dibatte tra lavoro, passione, allenamenti, amici, famiglia. Come molti di noi.
Franco Chimenti, con il suo storico studio Bitetto-Chimenti ha fotografato il meglio dell’architettura, design e arredamento italiano. Realizza campagne pubblicitarie, cataloghi, e servizi redazionali alternando l’attività professionale alla ricerca personale. Appassionato di sport, con un debole per il manubrio da corsa e per le lunghe traversate da a…dove si può arrivare in sella alla propria bici.
Mario Verin, è tra i più autorevoli fotografi italiani di paesaggio, oltre che alpinista di alto livello. I suoi reportages sono sulle principali testate geografiche, di alpinismo e outdoor. Ha compiuto spedizioni esplorative, in Sahara e in Medio Oriente. Tra il 1987 e 88 ha ideato e tracciato insieme all’amico Cicalò il percorso “Selvaggio Blu” (Sardegna), considerato uno dei trekking più belli e impegnativi del Mediterraneo. Molti i suoi libri fotografici e i riconoscimenti ricevuti.
Poi ci sono i non-fotografi:
amici di bici appassionati di fotografia, come Giamma, Francesca, Gianni, Paolo, Luca….a tutti un grazie speciale per il prezioso contrinuto.