fbpx
percorso-altimetria

LA PIÚ ROMANTICA SFIDA CICLISTICA SU LUNGA DISTANZA | THE MOST ROMANTIC LONG DISTANCE CYCLING CHALLENGE

 

ITALY COAST TO COAST SABATO 18 GIUGNO 2022

 

DA COSTA A COSTA, DA EST A OVEST, DALL’ALBA AL TRAMONTO. NEL GIORNO PIU’ LUNGO DELL’ANNO. DA CESENATICO A TIRRENIA 

THE LONGEST CYCLING DAY. COAST TO COAST, EAST TO WEST, SUNRISE TO SUNSET, CESENATICO TO TIRRENIA.

 

LEGGI L’ARTICOLO CHASE THE SUN SU CYCLIST UK

Chase the Sun è più di una gara.

E’ una sfida con se stessi, sul piano fisico, motivazionale ed esplorativo. Una lunga e impegnativa pedalata a ritmo libero attraversando l’Italia da una costa all’altra. Nel giorno più lungo dell’anno. Si parte da una costa, con il sole che sorge dal mare alle nostre spalle, si arriva all’altra, con il sole che di fronte a noi, si tuffa nel mare. Una impresa bella, impegnativa e possibile. Raccomandiamo a tutti i partecipanti di prevedere una notte a Cesenatico prima della partenza ed una notte a Tirrenia dopo l’arrivo.

E’ una pedalata su lunga distanza che si svolge nel giorno più lungo dell’anno, NON è a carattere competitivo-agonistico e prevede il percorso coast-to-coast da Cesenatico a Tirrenia, da affrontare in autonomia, nel pieno rispetto del codice della strada, nell’arco dell’intera giornata, dall’alba al tramonto.

Due modalità di partecipazione: individuale o in staffetta.

Possono partecipare solo i tesserati (FCI o altro ente riconosciuto).

Partecipazione individuale: ogni partecipante porta a termine il percorso da solo.

Partecipazione in staffetta: in squadre composte da tre persone, con il vincolo di almeno una donna in ogni squadra e con il supporto di un’auto al seguito. L’auto sarà guidata a turno da uno dei tre componenti la staffetta. Ognuno dei componenti la staffetta dovrà percorrere in bici due terzi dell’intero percorso, quindi 180km, anche non consecutivi. I frazionisti in auto dovranno assistere i compagni di squadra e rendersi disponibili, in caso di richiesta o necessità, per assistenza a tutti partecipanti. La squadra deve presentarsi in partenza e in arrivo al completo.

Autosufficienza – Assistenza meccanica – Ritiro 

Raccomandiamo ai partecipanti di dotarsi di power bank per ricaricare i dispositivi (navigatore, telefono, eventuali luci). 

Lungo il percorso ogni partecipante deve essere autosufficiente, sia per l’orientamento che in caso di foratura o di piccoli inconvenienti meccanici. Ognuno dovrà partire con un paio di camere d’aria di scorta, il kit per la riparazione e la pompa. Meglio avere anche un kit multitasking (chiavi per regolazione sella e manubrio). La bicicletta con cui si affronta la Chase the Sun dovrà essere in perfetto stato di manutenzione, revisionata, con copertoni e catena non usurati, cambio registrato. freni in perfetta efficienza. Dotata di luci da utilizzare all’alba ed eventualmente dopo il tramonto qualora necessario.

Non è previsto alcun mezzo scopa. Ogni partecipante deve essere in grado di affrontare il percorso in autonomia. Tuttavia gli autisti delle squadre che partecipano in modalità staffetta saranno disponibili a fare assistenza, se richiesta e possibile, a tutti i partecipanti.

In partenza e ai checkpoint potrete trovare l’assistenza meccanica Cinelli.

Nella seconda parte del percorso, da Pontassieve a Pisa, il tracciato della Chase the Sun è spesso vicino alla linea ferroviaria. In caso di ritiro vi preghiamo di darne comunicazione con un SMS

Pacer Turbolenti

In coda al gruppo partiranno i Pacer Turbolenti, che accompagneranno i vari gruppetti. I ride pacer, gestiranno la chiusura del cancello al Pinone, invitando tutti a partire non oltre le 16.15 chiudendo il percorso 3 salite (dal Pinone mancano 97km all’arrivo).

Arrivo e Sunset Dinner

Non dimenticate di registrarvi in partenza, a tutti i checkpoint di percorso e al vostro arrivo ai Bagni Siria di Tirrenia. In arrivo riceverete il SunChaser Cap e con il braccialetto di riconoscimento, potrete accedere alla Sunset Dinner al Bagno Siria di Tirrenia.

Trasporto bagaglio

I BAGAGLI DEI PARTECIPANTI VERRANNO TRASPORTATI DALLA PARTENZA AI BAGNI SIRIA DI TIRRENIA E RICONSEGNATI ALL’ARRIVO AI PARTECIPANTI
L’organizzazione provvede al trasporto bagagli da Cesenatico a Tirrenia. Ogni partecipante dovrà provvedere ad applicare al proprio bagaglio con la dovuta cura, in posizione ben visibile e in modo cha non si stacchi, la striscia adesiva numerata che trova nel rider kit.
Il bagaglio (uno ed uno solo di dimensione “da cabina”) sarà consegnato prima della partenza con il proprio numero applicato con cura e ben visibil. Apposite segnalazioni per la consegna del bagaglio saranno predisposte di fronte all’hotel Miramare e ai Bagni Siria per il ritiro.
IMPORTANTE: Invitiamo tutti a ridurre al minimo il proprio bagaglio per le 48 ore della manifestazione. Una sacca delle dimensioni massime del bagaglio da cabina in aereo. Il bagaglio dovrà essere consegnato in unico pezzo. Trolley o simile ed eventuale sacca bici devono essere ben solidali tra loro, non consegnate pezzi separati.

Portate con voi in bici documenti di identità, cellulare, battery pack, portafogli e l’occorrente per il bagno nel mar Tirreno all’arrivo.

Chase the Sun International

CHASE THE SUN ITALIA è organizzata nel rispetto delle regole internazionali. In ItaliaInghilterra e Scozia, si parte con la prima luce dell’alba, si deve arrivare entro il tramonto. Non c’è classifica, non ci sono medaglie. Solo un riconoscimento-ricordo e l’enorme soddisfazione di essere nella community dei SunChaser. Ogni partecipante dovrà organizzare se stesso durante il percorso e per l’alloggio. Noi diamo consigli e suggerimenti sul come avvicinarsi e sul come affrontare al meglio, la più romantica sfida ciclistica su lunga distanza, ma saranno gli altri ciclisti che incontrerete, gli speciali momenti di quella giornata a creare il ricordo della vostra indimenticabile esperienza alla Chase the Sun.
La decisione di partecipare alla Chase the Sun è frutto di un  scelta autonoma e responsabile. Il nostro ruolo è quello di promuovere e indicare la strada. Dice lo zen: il bravo maestro apre la porta, tua sarà la scelta di entrare.  Il tuo comportamento in strada e con gli altri ciclisti influisce sul buon successo dell’iniziativa.

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI 2021

 

Hai partecipato all’edizione 2021? Speriamo ti sia piaciuta e ti sia divertito. Hai già scaricato il il tuo certificato di Finisher?

A questa pagina puoi vedere l’elenco in ordine alfabetico dei Finisher e trovare i tuoi risultati di partecipazione.

Nel dettaglio di ogni atleta c’è un pulsante per scaricare il proprio certificato di Finisher Chase The Sun 2021 Se non compari o il tuo nome è nell’elenco non corretto del percorso portato a termine invia una mail a Endu comunicando i tuoi dati di percorso, quante salite e l’orario di arrivo (con tolleranza di 15-20 minuti). Il tuo certificato verrà corretto e pubblicato. Dalla stessa pagina puoi scaricare le tue foto.

Non sei riuscito a leggere il QRcode ai checkpoint? qualcosa non ha funzionato nella app? Ci scusiamo per il disagio creato, ma la tua fatica non è stata vana, scrivi a Endu comunicando i tuoi dati di percorso, quante salite e l’orario di arrivo (con tolleranza di 15-20 minuti)

Se non trovi le fotografie la ragione potrebbe essere che l’adesivo con QRcode non era ben posizionato sul fronte del casco e quindi poco visibile, oppure era nascosto da oggetti o altri concorrenti. Prova la ricerca con il riconoscimento facciale, facendoti un selfie e caricandolo sulla pagina riservata.

THANKS TO ALL 2021 PARTICIPANTS

 

Did you participate in the 2021 edition? We hope you enjoyed it. Have you already downloaded your Finisher certificate?

On this page you can see the list of finishers in alphabetical order, finding your personal result. In the detail of each athlete there is a button to download your personal Chase The Sun 2021 Finisher Certificate. If you do not appear or your name is in the incorrect list of the completed route, send an email to Endu communicating your route data, how many climbs and arrival time (with a tolerance of 15-20 minutes). Your certificate will be corrected and published.

From the same page you can download your photos.

Were you unable to read the QRcode at checkpoints, or did something go wrong in the app? We apologize for the inconvenience created, but your effort was not in vain, write to Endu communicating your route data, how many climbs and arrival time (with a tolerance of 15 minutes).

If you do not find your photographs, the reason could be that the QRcode sticker was not well positioned on the front of the helmet and therefore not very visible, or it was hidden by objects or other competitors. You can try the search with face recognition, taking a selfie and uploading it to the reserved page.

SCARICA FOTO

SCARICA RISULTATI

DOWNLOAD PHOTO

DOWNLOAD RESULTS

VIDEO 2019

VIDEO 2018

VIDEO 2017