chase the sun Italia 2024

sabato 22 giugno 2024 – Cesenatico

IT’S A RIDE, NOT A RACE!

Una  pedalata a ritmo libero dalla Riviera Romagnola alle Terre di Pisa. Molto di più di una semplice gara. Una esperienza unica e indimenticabile.
Da costa a costa, dall’alba al tramonto, da est a ovest. Da Cesenatico a Tirrenia.
Nel giorno più lungo dell’anno mettiti alla prova per scoprire quanti chilometri riesci a pedalare in un solo giorno.

DOWNLOAD GPX

Vai alla sezione Strade Zitte per scaricare il file gpx della traccia. Puoi scaricare le due tracce: percorso classico e salita opzionale al Colle di Calci.

DOWNLOAD PASSPORT (anteprima - PDF)

Scarica il Rider Passport (versione PDF) con tutti i dettagli per la tua partecipazione alla Chase the Sun Italia 2024

Due le modalità di partecipazione: Solo o in Team a staffetta

SOLO: ogni partecipante porta a termine il percorso individualmente.

IN TEAM A STAFFETTA: in squadre composte da tre persone, con il vincolo di almeno una donna in ogni squadra e con il supporto di un’auto al seguito. L’auto sarà guidata a turno da uno dei tre componenti la staffetta. Ognuno dei componenti la staffetta dovrà percorrere in bici due terzi dell’intero percorso, quindi 185km, anche non consecutivi. I frazionisti in auto dovranno assistere i compagni di squadra e rendersi disponibili, in caso di richiesta o necessità, per assistenza a tutti partecipanti. La squadra deve presentarsi in partenza e in arrivo al completo. L’iscrizione del Team dovrà essere fatta in unica soluzione dal “caposquadra” utilizzando l’apposito form su Endu, caricando i dati di tutti i tre partecipanti.

Possono partecipare:

  • i ciclisti tesserati per l’anno 2024 (FCI ed Eps riconosciuti) ed in possesso di idonea certificazione medico attitudinale alla pratica sportiva agonistica del ciclismo;
  • i ciclisti non tesserati purché in possesso di idonea certificazione medico attitudinale alla pratica sportiva agonistica del ciclismo, ovvero con elevato impegno cardiovascolare (per le regioni in cui senza tesseramento non è possibile ottenere il CM di tipo agonistico), non è accettato il certificato medico non agonistico senza ECG da sforzo.

CICLISMO SOLIDALE: unisciti all’iniziativa! ISCRIVI LA TUA STAFFETTA

Insieme potremo donare tutto il potere di una bicicletta

Il tuo generoso sostegno può aiutare a fornire biciclette che cambiano la vita a chi ne ha bisogno, in tutto il mondo. Partecipa alla Chase the Sun Italia in staffetta, noi doneremo il 10% della tua iscrizione a WBR, ANCHE TU E LA TUA SQUADRA POTRETE, COME NOI, RACCOGLIERE FONDI E SOSTENERE  DIRETTAMENTE World Bicycle Relief. scopri di più

CHASE THE SUN ITALIA è organizzata nel rispetto delle regole internazionali, in ItaliaInghilterra, Scozia e Irlanda. Si parte con la prima luce dell’alba, si deve arrivare entro il tramonto. Non c’è classifica, non ci sono medaglie. Solo un riconoscimento-ricordo e l’enorme soddisfazione di essere registrato nella community dei SunChaser.

Ogni partecipante dovrà organizzare se stesso durante il percorso e per l’alloggio, sia in partenza che in arrivo. Clicca qui per le nostre proposte logistico-turistiche.

La decisione di partecipare alla Chase the Sun è frutto di una scelta autonoma e responsabile. Il nostro ruolo è quello di promuovere e indicare la strada. Il tuo comportamento in strada e con gli altri ciclisti definisce il buon successo dell’iniziativa. Dice lo zen: il bravo maestro apre la porta, tua sarà la scelta di entrare.

VIDEO 2019

VIDEO 2018

VIDEO 2017

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora