Salva la tua Strada Zitta

vivere sostenibile
Se ti piace pedalare sulle Strade Zitte, se scarichi i percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte, da oggi puoi sostenerlo in un modo innovativo e conveniente.
Basterà attivare un account personale sul “salvadanaio digitale” Gimme5 con il codice promo “STRADEZITTE2019”.

 

 

Salva la tua Strada Zitta con Gimme5, il salvadanaio digitale.

Per iniziare a farlo basta registrarsi sul salvadanaio digitale Gimme5 utilizzando il codice promo “STRADEZITTE2019”.

Riceverai subito un welcome bonus di 5 euro direttamente sul tuo account. E anche il progetto “Strade Zitte” riceverà, a sua volta, 5 euro di donazione da parte di Gimme5.

L’obiettivo della raccolta è quello di far crescere i contenuti on-line della rete italiana di percorsi di qualità per il turismo ciclistico.

Le Strade Zitte richiedono manutenzione e aggiornamenti costanti dei contenuti

Ci siamo dati un traguardo ambizioso: raccogliere 25.000 euro entro il 30 novembre 2020. Renderemo conto ogni 120 giorni degli avanzamenti della raccolta e delle relative spese sostenute a partire dal prossimo 30 settembre.

Vent’anni fa le prime Strade Zitte nell’area dei Navigli

Vent’anni fa sono nate le prime Strade Zitte nell’area dei Navigli a sud-ovest di Milano. Oggi si può pedalare sulle Strade Zitte di Sicilia, Sardegna, Basilicata, Salento, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana…da Milano a Roma con il lungo percorso a tappe MiRò, o da costa a costa, con la “Chase the Sun”. A breve il nuovo percorso Milano-Cortina.

Ripartiamo ora proprio dai Navigli milanesi per rigenerare, implementare e aggiungere nuova creatività al turismo ciclistico.

Scopri Gimme5 e come sostenerci

Maggiori informazioni su Le Strade Zitte

salva la tua strada zitta

Gimme5 è il primo servizio in Europa che dà la possibilità di accedere ad un prodotto di investimento efficiente e gestito da professionisti. Gimme5 è un’app nata da un’iniziativa di AcomeA SGR, società di gestione del risparmio indipendente da gruppi bancari, guidata da professionisti con una lunga esperienza nel settore, che vanta oltre 50.000 clienti e un patrimonio in gestione di circa 2 miliardi di euro. Grazie agli importi molto contenuti, a partire da 5 euro, Gimme5 risponde all’obiettivo di rendere il risparmio e l’investimento inclusivi e accessibili da un’amplia platea di risparmiatori.

Turbolento Thinkbike nasce nel 1993 ed è oggi una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, riconosciuta dal Coni, affiliata UISP. Turbolento Cycling Club organizza manifestazioni e attività ciclistiche con diversi livelli di difficoltà, disegna itinerari inusuali, promuove la conoscenza geografica e culturale del nostro paese. Carpe diem, noctem quoque è il motto Turbolento. Perché il ciclista Turbolento ha un forte senso del dovere ed un altrettanto forte senso del piacere. Siamo la giusta misura tra velocità e lentezza: i tesserati turbolenti sono eterogenei per età, potenza, velocità e provenienza, accomunati dallo stile di vita orientato al benessere di corpo e mente, al pensare positivo, al rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

pasto

Matteo Cardani

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Piero Orlando

Anna Salaris

Francesca T

Federica Gallo

Daniela Della Ragione

vivere sostenibile
Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?
Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?

Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?

Milano Gravel 5.0 mancano poco più di 20 giorni all’appuntamento con la madre di tutte le gravel. Abbiamo ripensato la classica d’autunno, per adattarci ai cambiamenti richiesti dal periodo che stiamo affrontando. L’abbiamo ripensata come Milano Gravel Roads 5.0,...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora