Corso di meccanica e manutenzione ciclistica di base

tecnica & pratica

meccanica bici

Manutenzione e sensibilità meccanica

2 MARZO 2016 FULLY BOOKED
considerato il successo dell’iniziativa si replicherà a brevissimo

Sei preoccupato di forare e non sapertela cavare? non sai a quale pressione vanno gonfiate le gomme della tua bici? vorresti occuparti in prima persona del minuto mantenimento della tua fedelissima compagna di strada, ma non sai da dove cominciare? ti piace sporcarti un po’ le mani?

Vieni da Rossignoli, in Corso Garibaldi 71 a Milano e ti insegneremo la meccanica di base per la bici da corsa.

Martedì 15 e martedì 22 marzo 2016 due serate per imparare la meccanica di base per la bicicletta da corsa e i trucchi da meccanico ciclista. In particolare:

smontaggio e rimontaggio ruote (anteriore e posteriore), sostituzione camera d’aria, dimensioni corrette delle camere, giusta pressione delle gomme, corretto assetto della bicicletta, pulizia e lubrificazione, indicazioni su interventi di manutenzione ordinaria (registrazione cambio) e straordinaria (sostituzione catena, controllo sterzo e movimento centrale….), concetti fondamentali sull’efficienza del mezzo.

Il corso si svolgerà dalla 20 alle 21.30 circa. Ritrovo da Rossignoli h. 19.45 con piccolo snack per iniziare nel migliore dei modi.
Costo individuale per le due serate € 40 Il corso sarà organizzato con la partecipazione di minimo 8 persone. Attrezzi, biciclette e ruote per mettere alla prova la vostra abilità meccanica e naturalmente lo snack di apertura, saranno forniti dagli organizzatori.

Info e iscrizioni: turbolento@thinkbike.it / info@rossignoli.it 

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Francesca Luzzana

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

tecnica & pratica
Bambini e Bicicletta: 6 motivi per cui i bambini dovrebbero andare in bicicletta

Bambini e Bicicletta: 6 motivi per cui i bambini dovrebbero andare in bicicletta

  Bambini e Bicicletta: piccoli ciclisti crescono Se, come diceva Albert Einstein, “La vita è come andare in bicicletta, perché per mantenere l’equilibrio devi muoverti”,  allora è meglio cominciare presto ad imparare l’arte della pedalata creando un legame...

Share This