Turbo o Lento? questo è il dilemma…(in bici)

Le Turbolente

Blog Al 2Bici da corsa

Avanti pigrona, svegliati! Sono le sei ed è una giornata bellissima! Fuori da quell letto o ti prendo a pedali nel sedere, guarda che la strada non aspetta e la classifica della maratona neppure! Vuoi allenarti o mi vuoi far sempre fare la figura del cancello? ho una reputazione da difendere! E anche un nome a pensarci bene, non mi chiamo mica Very best off per caso sai! Brava, un’abbondante colazione è quello che ci vuole prima di un bel allenamento…carbs, frutta, yogurt, prosciutto….beh, adesso non esagerare però, che altrimenti ti appesantisci.  Ah…lo vedi? Lo vedi che sei contenta anche tu adesso? Guarda che alba, è bellissima Milano a quest’ora, deserta, silenziosa, fresca. E’ bello filare insieme noi due da sole così, prima piano per riscaldarci e poi sempre più forte, che in un men che non si dica siamo ad Abbiategrasso…

La Villa…aspettaci, arriviamo!

Bici da città

Sciabadabadà. Mi piace andare a zonzo, come se non avessimo una meta, come se non dovessimo andare in ufficio di corsa e fare un milione di cose. La città vista così è molto più bella, sembra andare alla nostra stessa andatura. Sciabadabadà. Attraversando I giardini, si nota che cambiano in continuazione i colori, I profumi. Mi piace guardarmi attorno e vedere le strade, le case, scorci, che se ci passi veloce non li noti neanche, e invece sono bellissimi. Mi piace, tornare a casa la sera al ritmo che cambia a seconda del suo umore, o della musica che ascolta e e mi piace quando all’improvviso si mette a cantare a squarciagola, stonando, e io la assecondo e ci incantiamo, insieme a guardare il tramonto che colora il naviglio o  la cima dei grattacieli.

Alberta Turbolenta  Schiatti creativa per  passione e professione,  si aggira per la vita pedalando. A volte turbo, più spesso lenta, sempre contenta del proprio equilibrio instabile.

Non importa essere Turbo o Lenti, ciò che conta veramente è l’irrequietezza mentale. Verifica con il TEST TURBOLENTO il tuo livello di irrequietezza mentale. Due minuti per otto semplici domande.

DONNE CON LE GOMME. La parola alle biciclette

Pedali, maratona, strada, allenamento, bici, corsa città, naviglio, grattacieli, scorci, giardini, case.

 

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

Le Turbolenteracconti & riflessioni
Giro E
Il Giro E: un’esperienza così bella che può creare dipendenza

Il Giro E: un’esperienza così bella che può creare dipendenza

A proposito di Giro E... Se per caso vi dovessero offrire una “bike experience” al Giro E, la manifestazione che segue le tappe del Giro d’Italia con squadre di amatori su e-bike, pensateci bene: bastano pochi giorni et voilà, non potrete più farne a meno. E quando...

Le Turbolentenews & appuntamentivivere sostenibile
272 chilometri: Paola Gianotti alla Chase the Sun
272 chilometri: Paola Gianotti alla Chase the Sun

272 chilometri: Paola Gianotti alla Chase the Sun

        Dall’Adriatico al Tirreno inseguendo sé stessi, e il sole. 272 chilometri da costa a costa, da est a ovest, dall'alba al tramonto. Chase the Sun è questo. Non è solo una lunga, incredibile, faticosa e magica pedalata di 272 chilometri, da una costa...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This