Fiandre da corsa, o in passeggiata?

turbolenze

Bici da corsa. Il Fiandre? E’ andata nelle Fiandre e non me l’ha detto?! Non ci posso credere, mi sta per scendere la catena. No, dico, ma vi rendete conto? Il famoso giro delle Fiandre senza di me? A parte che non credevo potessimo farlo anche noi ragazze. Ma se penso a tutti quei chilometri, ai famosi muri, al pavè, roba seria! e  tutti i ciclisti che avrà incontrato. E io non c’ero? mi tremano i copertoni dalla rabbia!

Bici da città. Tu ti devi dare una calmata, okkey? Nelle fiandre, ci è andata con ME. Sì, hai capito bene, proprio con me. Ed è stato un giro bellissimo, fatto senza fretta. Abbiamo girato di città in città, tra le campagne e I corsi d’acqua,dove è  facilissimo non perdersi, grazie ai famosi “nodi”, una rete di piste ciclabili che collegano migliaia di chilometri…e abbiamo visitato, arte, storia, cultura, mica maciniamo  solo chilometri come te, noi eh!

E poi abbiamo mangiato benissimo, degustato birre e liquori, visitato castelli. Insomma, cara, devi capirlo anche tu che le Fiandre non sono solo “muri”, sui quali correre ma è anche un posto bellissimo per fare le vacanze in bicicletta

Alberta Turbolenta Schiatti – donne con le gomme

Leggi anche “le fiandre in bici, una vacanza in tutti i sensi” e “la foresta di Arenberg

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

pasto

Matteo Cardani

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Piero Orlando

Anna Salaris

Francesca T

Federica Gallo

Daniela Della Ragione

turbolenze
bike friendly? considerazioni di una ruota (di bicicletta)
bike friendly? considerazioni di una ruota (di bicicletta)

bike friendly? considerazioni di una ruota (di bicicletta)

Si fa presto a dire “bike friendly”. Sentiamo che cosa ne pensa una ruota di bicicletta, abituata a girare per Milano. Bici da città. BUONGIORNO! Buongiorno anche a te!Partiamo spedite oggi eh, abbiamo fretta?Stiamo andando in centro, vedo…peccato…anche a me...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora