BIKE FIT: pedalare in primavera per rimettersi in forma

tecnica & pratica

La primavera è arrivata e torna la voglia di stare all’aria aperta e di fare sport! C’è chi è arrugginito dal lungo inverno di inattività, chi vorrebbe rimettersi in forma e chi semplicemente vorrebbe approfittare delle giornate soleggiate per iniziare una nuova attività sportiva all’aperto. Per tutti loro Turbolento Bike & Run propone il Bike Fit.

Cos’è il Bike Fit?

Il Bike Fit è un’attività sportiva guidata, mirata alla scoperta tecnica e pratica del mondo della bici da corsa.

Si tratta di un pacchetto di tre uscite guidate, due con distanze tra i 40 e i 60km e una più impegnativa di 65/70km, nell’arco di due settimane.

Oltre alle uscite settimanali, gli iscritti scopriranno i fondamentali della pedalata, riceveranno consigli d’allenamento e d’alimentazione e impareranno alcune basi pratiche della meccanica della biciletta. Cambiare una ruota bucata non sarà più un problema!

Come funzionano le uscite Bike Fit

Tutti gli iscritti Bike Fit sono in contatto tra loro e con gli istruttori. Tramite chat, si raccolgono le adesioni per le uscite settimanali e ci si mette d’accordo sul punto di ritrovo. Solitamente, quando si tratta di uscite milanesi, il punto di ritrovo, partenza e arrivo è presso la Canottieri San Cristoforo, Alzaia Naviglio Grande 122.

Dalla partenza si procede verso percorsi panoramici lungo i navigli di Milano, attraverso il Parco Agricolo o il Parco del Ticino.

Le uscite si svolgono al mattino e durano dalle tre alle quattro ore, in modo da permettere ai partecipanti di tornare a casa per pranzo. I gruppi di partecipanti vanno dalle tre alle sei persone, in modo da poter offrire sempre un’esperienza mirata.

Chi?

Bike Fit è adatto ad amanti della biciletta od ogni livello. Nel nostro gruppo ci sono attualmente numerose Turbolente e qualche Turbolento, molti dei quali poi restano per partecipare alle uscite dell’ASD, ai viaggi in bicicletta di Italian Velotours o anche agli aperitivi Turbolenti.

Quando?

Tutti i mercoledì mattina alle ore 8 e anche nei fine settimana.

Istruttori:

I nostri due istruttori, Edu e Ale, sono due cliclisti appassionati che collaborano con Turbolento Bike & Run come guide da diversi anni, sia per il Bike Fit che per i viaggi che organizziamo attraverso Italian Velotorus.

Quanto costa?

Il costo individuale di ogni uscita è di 25 €. Per partecipare è necessario associarsi all’ASD Turbolento Milano con tessera annuale e copertura assicurativa UISP.

Per Iscriverti o per ottenere ulteriori informazioni scrivi una mail a turbolento@thinkbike.it.

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This