CICLISMO SOLIDALE:
Chase the Sun Italia pedala per World Bicycle Relief

Per ogni staffetta – RELAY TEAM –  iscritta alla Chase the Sun Italia 2024, Turbolento SSD versa il 10% dell’incasso (quota squadra) a favore di World Bicycle Relief.

Ci impegniamo a sostenere World Bicycle Relief, un’organizzazione no-profit che aiuta le persone a superare la sfida della distanza, raggiungere l’indipendenza e prosperare. Crediamo che utilizzando la bicicletta le persone possano aprire un nuovo mondo di possibilità, soprattutto nei luoghi in cui l’accesso a trasporti affidabili è un lusso. Crea anche tu, con la tua squadra, la personale raccolta fondi a favore di World Bicycle Relief. Insieme riusciremo a regalare più biciclette.

Pedala con noi per una causa, invita i tuoi amici e parenti a sostenere la tua partecipazione alla Chase the Sun Italia e la tua personale iniziativa di fund-raising.

Cosa aspetti, iscriviti qui

CICLISMO SOLIDALE: tutto il potere di una bicicletta

La bicicletta è una soluzione di trasporto efficiente, climaticamente neutrale e accessibile per le persone che vivono e devono muoversi nelle regioni in via di sviluppo! Ecco perché sosteniamo il lavoro di World Bicycle Relief con il 10% della quota iscrizione di chi partecipa in staffetta alla Chase the Sun Italia.

Vogliamo dare un contributo sostenibile per stimolare lo sviluppo di quelle regioni del mondo e crediamo che l’istruzione sia la chiave per raggiungere questo obiettivo. Sostenendo i programmi filantropici di World Bicycle Relief, aiutiamo bambini/e e ragazzi/e nelle regioni rurali in via di sviluppo a realizzare il loro potenziale e a spezzare il ciclo della povertà.

Bambini/e e ragazzi/e devono percorrere chilometri a piedi per andare a scuola perché non sono disponibili altri mezzi di trasporto o perché quei mezzi di trasporto sono troppo costosi. Nelle regioni in via di sviluppo, la distanza e il costo dei trasporti sono tra i maggiori ostacoli alla partecipazione delle ragazze alla scuola. Le studentesse spesso svolgono la maggior parte dei lavori domestici e questo influisce sull’orario in cui possono uscire per andare a scuola o su quanto tempo hanno per concentrarsi sul lavoro scolastico.

La bicicletta è un potente strumento innovativo che può aiutare le persone a trasformare la propria vita. In quelle aree in cui la distanza è una barriera, nelle regioni in via di sviluppo di tutto il mondo, una bicicletta fa la differenza.

Doniamo il 10% delle quote staffetta (48€ per ogni staffetta iscritta) all’organizzazione internazionale senza scopo di lucro World Bicycle Relief. Crediamo che le biciclette possano aiutare bambini e bambine, ragazze e ragazzi nelle regioni rurali dell’Africa ad assumersi la responsabilità del proprio futuro e prosperare.

UNISCITI ALLA NOSTRA INIZIATIVA!
Insieme potremo donare tutto il potere di una bicicletta.

Il tuo generoso sostegno può aiutare a fornire biciclette che cambiano la vita a chi ne ha bisogno, in tutto il mondo. Partecipa alla Chase the Sun Italia in staffetta, noi doneremo il 10% della tua iscrizione a WBR, ANCHE TU E LA TUA SQUADRA POTETE, COME NOI, RACCOGLIERE FONDI E SOSTENERE  DIRETTAMENTE World Bicycle Relief.

Call for donation https://worldbicyclerelief.org/donate/ 

Or your our own Ralay Team donation campaign https://join.worldbicyclerelief.org/

Pedala anche tu per WORLD BICYCLE RELIEF, iscrivi la tua squadra-staffetta alla Chase the Sun Italia 2024

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

news & appuntamenti
VIGORELLI RELOADED: Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
VIGORELLI RELOADED: Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

VIGORELLI RELOADED: Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

 Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Velodromo Vigorelli Domenica 20 novembre h 11.00 - 15.00   Il Velodromo Vigorelli riapre le porte per un'occasione speciale:Durante tutta la giornata si svolgeranno diverse iniziative che...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This