Emoving days 2023

news & appuntamenti

Emoving days 2023: 24-25-26 marzo

Gli Emoving days preparano la terza edizione in veste primaverile. Dal 24 al 26 marzo, la manifestazione che promuove la mobilità elettrica e urbana ritorna a Milano-CityLife, coinvolgendo in un circolo virtuoso operatori di settore e utenti attivi.

Il format che ha entusiasmato il pubblico nelle prime due edizioni è confermato, con alcune  importanti evoluzioni. Oltre all’area espositiva estesa su tre zone, comprendendo quindi tutta l’area del parco, ci saranno opportunità di interazione e divertimento, grazie ai test di eBike, cargo bike, motocicli, scooter, monopattini e microcar. 

Domenica mattina è prevista la “Brompton Ride“, tour tra i quartieri più belli e affascinanti della città in sella ai mezzi pieghevoli dell’affermato marchio londinese. 

Grande interesse per l’Electric Custom Contest, che vedrà sfidarsi alcuni tra i più importanti designer e customizzatori italiani che presenteranno le loro “opere” nel Piazzale Elsa Morante sotto le tre torri di CityLife per essere valutate e votate dagli appassionati nel corso dei tre giorni di esposizione. 

Emoving days 2023: un evento carbon neutral

Anche quest’anno Emoving Days rinnova il proprio impegno ambientale confermando la volontà di essere carbon neutral: non solo limitando il più possibile la produzione di rifiuti e promuovendo l’uso responsabile dell’acqua, ma anche analizzando con cura l’impatto indiretto della manifestazione. Con la collaborazione del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, verranno calcolate con precisione le emissioni di CO2 prodotte, in modo da compensarle con l’acquisto di crediti di carbonio certificati.
Ride your Future

Emoving Business Day, una giornata dedicata al b2b

Tra le novità della terza edizione, la nascita dell’Emoving Business Day di venerdì 24 marzo, giornata dedicata agli operatori del settore, tra tavole rotonde, clinic di formazione, analisi di mercato e confronto reciproco. Location ideale per ospitare tutti gli incontri sarà il cinema Anteo, all’interno del CityLife Shopping District, con ampi spazi e disposizione di tutti gli operatori accreditati per la giornata. 

Quattro momenti o aree tematiche affrontate:

Ore 14:00-15:00

L’evoluzione della mobilità leggera dentro e fuori le città: dati, analisi e scenari

Ore 15:15-16:15

Come si evolverà il negozio del futuro: rischi e opportunità

Ore 16:30-17:30

Comunicare meglio per rendere (e vendere) di più

Ore 18:00-19:00

Le aziende si confrontano: visioni, esperienze e case history di rilievo

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This