Furto bici

Un lucchetto che si taglia come il burro

Secondo il sondaggio pubblicato su rubbici.it, il 78% di chi usa regolarmente la bicicletta come mezzo di trasporto, ne ha subìto il furto almeno una volta.

phone bookto almeno una volta nella vita

Non esiste un pubblico registro delle biciclette e quindi dimostrarne la proprietà in caso di furto risulta difficile, al limite della impossibilità. Qualche deterrente esiste, tipo il sistema Bicisicura, molto complesso nella pratica, poco difffuso, sconosciuto ai più. Il deterrente migliore è l’utilizzo di una robusta catena e molta attenzione nel momento in cui si lega la bici ad un palo, assicurandosi in primo luogo che il palo sia ben ancorato a terra, non limitandosi a chiudere solo la ruota, ma anche il telaio (vedi foto).

amenorrhea nonmenapausal prometrium assicurandosi in primo luogo che il palo sia ben ancorato a terra, che non sia in posizione troppo isolata o buia e così via.

Vedi i suggerimenti Turbolenti sul come chiudere la bici.

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This