2021 vs 2022

news & appuntamenti

2021 vs 2022 cose fatte e cose da fare

E’ una certezza, i primi 21 anni di questo terzo millennio sono passati. Che bilancio possiamo farne? E’ questione personale. Noi ci limitiamo ad un rapido riepilogo di quanto fatto da noi, ma col pensiero rivolto al futuro. Ride your Future.

Il 2021 si è aperto CON il nostro GRIDO PER IL PAESAGGIO e la sua salvaguardia: le Strade Zitte – Ride your Future. Le vicende della vita ai tempi della pandemia, non ci hanno consentito di sostenere, come avremmo voluto, l’iniziativa. Intendiamo migliorare e diventare più efficaci nel corso del 2022.

Nel 2021 è cresciuto il numero dei Turbolenti: quasi 200 tesserati, per la precisione e196, di cui adulti 161 e giovanissimi 35.
Nonostante le molte difficoltà, siamo riusciti ad organizzare la Chase the Sun: 300 i partecipanti alla festa ciclistica del solstizio d’estate 2021. Oltre 250 i partecipanti alla Milano Gravel di ottobre.
Le difficoltà nella prima parte dell’anno, hanno fatto partire “a singhiozzo” la Cycling School / MTB. I corsi di primavera, partiti a metà marzo, si sono interrotti per 2 settimane, poi ripresi, ma che fatica. Di grande soddisfazione l’edizione autunnale, con il triplo dei partecipanti.

Bene anche le uscite del Training Program per la Chase the Sun. Abbiamo purtroppo “trascurato” il Grand Tour Lombardia per concentrarci meglio sulla Milano Gravel. Ci stiamo rendendo conto che, con le attuali risorse, non riusciamo ad arrivare dappertutto e, al momento, non abbiamo un nostro PNRR…

Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla Newsletter quindicinale con un tasso di apertura sempre superiore al 33%, l’ultima inviata “Ratafià” (Auguri di Buon Natale) ha superato il 45%. Molte le segnalazioni di cambio indirizzo da molti “affezionati lettori” che ci chiedono di aggiornare l’indirizzo per continuare a ricevere le Turbo-informazioni. Non poche le mail ricevute, di apprezzamento per quello che facciamo e scriviamo. Questo ci stimola a continuare nella nostra opera.

Cresciute anche le donazioni sul portale Produzioni dal Basso per il progetto le Strade Zitte. Grazie a tutti e speriamo di crescere ancora.

DONA ORA

2021 vs 2022 anticipazioni calendario attività 2022

(di seguito le attività 2022 definite ad oggi 1 Gennaio)

6 GENNAIO ritorna La Befana Turbolenta, qualche chilometro sulle Strade Zitte dei Navigli a sud-ovest di Milano con brindisi all’antica Trattoria Santoro. Ritrovo di partenza h. 11.00 San Cristoforo

26 FEBBRAIO prima uscita Training Program – Chase the Sun 2022

12-13 MARZO open day Cycling School (luogo da definire) more info

18-19 MARZO inizio Cycling School / Corsi MTB nei Parchi Milanesi (Montestella, Lambro, Porto di Mare) more info

20 MARZO seconda uscita Training Program – Chase the Sun 2022

03 APRILE i 90 di Zanazzi, omaggio di gruppo al Renzo (e anche a Filippo) con una pedalata gastronomica di pianura.

10 APRILE terza uscita Training Program – Chase the Sun 2022

01 MAGGIO quarta uscita Training Program – Chase the Sun 2022

14, 21 o 28 MAGGIO apertura Passo del Gavia (la data è in funzione dell’apertura ufficiale del passo per la stagione estiva 2022)

29 MAGGIO quinta uscita Training Program – Chase the Sun 2022

18 GIUGNO Chase the Sun 2022 more info

02 LUGLIO apertura GTL – Grand Tour Lombardia more info

23 OTTOBRE Milano Gravel

 

 

 

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This