Furto bici – turbotrucco #1

tecnica & pratica
Furto bici

Un lucchetto che si taglia come il burro

Attenzione quando si sceglie il lucchetto per chiudere la propria fedele compagna di strada; in questo caso la parte più debole era la serratura, opportunamente celata sotto un bell’involucro di plastica.

Sicuramente di bell’aspetto e pratico, ma inadatto alla funzione, soprattutto in una città come Milano.

Foto scattata in centro a Milano, zona Brera, arricciato al portabicicletta il cavetto, sparsi in giro i vari pezzetti, recuperati e fotografati. Per il ladro un lavoro facilissimo. Il cavetto in acciaio è sicuramente più resistente della chiusura e su questa si è concentrato il ladro.

Altre sono le catene in grado di dissuadere, non tutti, ma buona parte dei ladri di biciclette. Guarda il Turbolento-tutorial#1

Daniela Schicchi

Marco Pastonesi

Paola Gianotti

Alberta Schiatti

Paolo Tagliacarne

Francesca Luzzana

Paolo Della Sala

Anna Salaris

Francesca T

tecnica & pratica
Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?
Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?

Milano Gravel 5.0 e percorsi gravel, come comportarsi?

Milano Gravel 5.0 mancano poco più di 20 giorni all’appuntamento con la madre di tutte le gravel. Abbiamo ripensato la classica d’autunno, per adattarci ai cambiamenti richiesti dal periodo che stiamo affrontando. L’abbiamo ripensata come Milano Gravel Roads 5.0,...

X

SOSTIENI IL PROGETTO LE STRADE ZITTE

L’obiettivo è tutelare e valorizzare il paesaggio italiano. Se condividi la nostra visione, se scarichi le tracce dei percorsi proposti, se vuoi che Turbolento continui a creare nuove Strade Zitte per far conoscere l’Italia meno conosciuta, sostieni il nostro progetto con la tua donazione.

Dona ora
Share This