la gravel Turbolenta
percorsi e tracce
La gravel Turbolenta con 6 tracce e la mappa di una volta
(nell’epoca digital-social ci piace l’idea di tornare ai vecchi disegni a matita, clicca sull’illustrazione per scaricarla)
I PERCORSI NON SONO SEGNALATI, è quindi vivamente suggerito l’uso di navigatore satellitare. A chi ne fosse sprovvisto suggeriamo di pedalare in gruppo, restando in compagnia di chi lo ha. Indossate sempre e bene il casco. In caso di forti piogge, alcuni tratti di fuori strada potrebbero risultare allagati, adeguate quindi il vostro procedere alle condizioni del terreno.
Qualunque percorso affrontiate, saprà sorprendervi per la piacevolezza del paesaggio rurale lombardo. Potrete scoprire le lanche e i boschi del Ticino, le acque dei Navigli meno conosciuti come lo Sforzesco e il Langosco, la fitta rete di rogge minori, la meraviglia di Piazza Ducale a Vigevano, il ponte di chiatte di Bereguardo, l’Abbazia di Morimondo, le minuscole strade di campagna e i passaggi di questa esperienza ciclistica Turbolenta. Leggi com’è nata La Gravel Turbolenta, a ottobre 2017
Scarica le tracce dalla raccolta Komoot o da turbolento (link di seguito)
1_Gravel Bonsai 45km – download gpx (Le Strade Zitte)
2_ le Terre di Mezzo di Morimondo 53km – download gpx (Le Strade Zitte)
3_Carpe Diem 70km – download gpx (Le Strade Zitte)
4_Gimme5 Adventure 80km – download gpx (Le Strade Zitte)
5_Columbus Classic 100km – download gpx (Le Strade Zitte)
6_Milano Gravel 150km – download gpx (Le strade Zitte)
7_Variante Vigorelli
Chi parte dal Vigorelli può scaricare la variante “Dal Vigorelli a Robecco e poi…” in 30 chilometri si raggiunge il collegamento con le tracce Columbus Classic e Milano Gravel – download gpx (Le Strade Zitte)
CHECKPOINT LUNGO I PERCORSI
DEDICATO AI TESSERATI TURBOLENTO SSD
Sabato 28 ottobre uscita Gravel riservata ai Tesserati Turbolento SSD. Si pedala insieme sui percorsi da 150 e 100 chilometri.
Per chi affronta il percorso da 150k, ritrovo h. 7.45 San Cristoforo al Naviglio Grande, partenza h.8.00
Per chi affronta il percorso da 100k, ritrovo h. 9.30 davanti al Vigorelli (Via Arona incrocio con Giovanni da Procida), partenza h.9.45
I due percorsi procedono uniti fino a Bernate – km 39 – da qui, dopo pochi chilometri, 100k piega con decisione verso Sud/Morimondo, 150k procede verso Turbigo e Vigevano.
A Morimondo i due percorsi si riuniscono, per il rientro in città.